mercoledì 30 novembre 2011

Opzione#1 - Lube Alessia - Arredamenti Morresi

Uno dei primi giri in cerca di cucina l'abbiamo fatto, insieme, da Arredamenti Morresi, a Tolentino.
Ci accoglie Mirko, che avevamo già incontrato precedentemente in una prima visita esplorativa dello showroom.
Mirko è l'incarnazione del binomio, ormai abusato, "cortesia e professionalità". Ci siamo trovati di fronte una persona di una gentilezza disarmante e soprattutto competente.
Ci ha spiegato la differenza tra i diversi materiali delle cucine, come si compone una cucina, quali sono le differenze tra i vari modelli, insomma, tutto, dall'ABC al design.
Per me, che conoscevo un po' l'argomento, è stata una conversazione molto interessante, Max se n'è tornato a casa con un gran mal di testa (tanto che ha lasciato i successivi giri a me).
Da Arredamenti Morresi abbiamo trovato SCAVOLINI e LUBE, ma siamo stati conquistati da una Lube ALESSIA in esposizione.
Lube offre veramente un ventaglio di possibilità di colori e materiali fuori dal comune, ma noi avevamo le idee abbastanza chiare e ci siamo buttati sull'anta in polimerico opaco rovere grigio, per le basi, e l'anta in acrilico bianco lucido per i pensili (per un momento abbiamo anche considerato il bordeaux, dopo averlo visto in esposizione, ma è stato un amore breve).
Abbiamo buttato giù una prima composizione, perfezionandola in un secondo momento e abbiamo inserito un pacchetto di elettrodomestici REX.
Il risultato è stato soddisfacente. Mirko ci ha conquistato (anche perchè è motociclista come noi) e la cucina rientrava nel budget.
Abbiamo inserito quindi l'accoppiata LUBE ALESSIA/ARREDAMENTI MORRESI nella rosa delle cucine  candidate.




1 commento: