giovedì 3 novembre 2011

Il sopravasca della discordia

Lo abbiamo ordinato ad inizio agosto ed è arrivato la settimana scorsa. Siamo andati a farcelo fare da un vetraio per un motivo molto semplice:
  • volevo che il vetro rimanesse attaccato al piano del lavabo
  • volevo una misura ben precisa
  • volevo una smussatura ben precisa.
Ok, sono tre, ma in sostanza sono uno solo: fare il sopravasca come ci pare.
Questa era la teoria.
In pratica le cose sono andate diversamente.
  1. Per paura di muffe e condense il vetro è stato istallato a 3cm dal piano.
  2. La smussatura ha un raggio inferiore di 20cm a quello che avevo ordinato.

Sì, è bello, invisibile, extrachiaro, ma lo volevo diverso.
Ormai però, dopo 3 mesi di attesa non me la sono sentita di rimandarlo indietro e aspettare ancora.
Anche perchè, il vetraio, non mi ha mostrato subito il foglio delle misure e io, dopo 3 mesi, non ricordavo più quali specifiche avevo dato.
Il foglio me l'ha mostrato solo al momento del pagamento.
E a quel punto ho fatto come lui. Ho visto le cifre che volevo io.

E sto pensando a come rimediare a quei 3cm di buco tra il vetro e il piano...

2 commenti:

  1. Ciao!
    Un paio di cose:
    1) il vetraio ti ha fornito anche gli attacchi a parete?
    2) li lascerei stare quei 3cm

    RispondiElimina
  2. Sì, me li ha forniti lui.
    Per quei 3cm...vedremo..pensavo semplicemente dei rami secchi....

    RispondiElimina