giovedì 17 novembre 2011

Long way to kitchen - La scelta della marca

La domanda più ovvia che ci si fa dopo aver scelto il budget e i colori e/o i materiali è "Quale marca scegliere per una cucina di fascia media?"
La risposta è tutt'altro che semplice.
Prima di tutto perchè medio è un attributo abbastanza indefinito di per sè, in più i criteri di scelta molto spesso sono soggettivi. Confrontare le cucine inoltre è molto difficile, ci si deve affidare alle schede tecniche e alla professionalità e buona fede dei rivenditori.
Nella mia ricerca di cucine di fascia media sono giunta ad un elenco (ben lontano dall'essere completo o veritiero) dove ho inserito marche di cucine che avrei potuto valutare.
Rigorosamente in ORDINE SPARSO, ho individuato le seguenti cucine di fascia media:
Sfogliando i cataloghi ho poi cercato cucine che avessero dei modelli e delle finiture di nostro gradimento e l'elenco si è sfoltito un po'.
Poi ho cercato i rivenditori di zona e anche qui ho dovuto depennare qualche marchio perchè non mi piacevano alcuni rivenditori (per esperienze precedenti) o erano troppo scomodi da raggiungere.
Alla fine la rosa delle candidate si è ridotta a



1 commento:

  1. Io ho scelto una LUBE e sono mooolto contenta, molto bella e di qualità anche se non ho speso molto!
    daria

    RispondiElimina