martedì 17 maggio 2011

Studio - un po' di colore

Dopo aver dipinto tutta casa di bianco, aver ragionato un po' sul colore delle porte e sul possibile arredamento, ci siamo resi conto che una casa total white è troppo difficile, e forse troppo spenta (anche se ogni tanto, specie la sera quando entra la luce dalla finestra dello studio, è quasi accecante).
Siamo partiti con la parete della camera da letto, poi abbiamo scelto altri 2 colori per la zona notte.

Colori che andranno, quello chiaro in cima alle scale (in quello che potrebbe essere considerato un corridoio) e sulla parete lunga dello studio, quello più scuro sempre nello studio, nella parete più illuminata dal sole.
Pensavamo fosse facile scegliere un colore, ma quando ci hanno presentato la mazzetta della Caparol con più di 1500 colori ci siamo ricreduti.
Abbiamo scelto questi due colori (Palazzo 55 e Amber 25) e siamo stati fortunati, erano esattamente quello che volevamo.
La parete dello studio l'abbiamo già iniziata (anche se necessita di una seconda mano), in settimana faremo anche le altre.

2 commenti:

  1. siete stati sin troppo sobri. A casa nostra abbiamo una parete bordeaux, una marrone pesante e una azzurra cielo estivo :D

    RispondiElimina
  2. la marrone pesante ce l'abbiamo anche noi, la bordeaux non me l'ha approvata Max...e l'azzurro lo gradiamo poco.
    Ma...effettivamente un po' di paura di rischiare coi colori ce l'avevamo. Veniamo entrambi da case con pareti completamente bianche, per noi i colori sono qualcosa di nuovo

    RispondiElimina