lunedì 30 maggio 2011

Montato il parquet!

Il posatore del parquet è arrivato giovedì mattina, da Foligno, e siamo partiti malissimo.
Non ci eravamo capiti sul listello da mettere come chiusura sul vano scala e senza quello non si poteva partire.
Partiamo un po' scocciati da questa storia, facciamo il giro delle più grandi ferramenta e rivendite di pavimenti e rivestimenti e torniamo a casa con un angolare di alluminio più corto del necessario che ci soddisfa proprio pochino.
Una volta in cantiere scopriamo che il posatore, nel frattempo, non è stato a pettinare le bambole, ma si è dato da fare lasciando aperte più possibilità per il listello.
Il venerdì pomeriggio aveva già finito di montare sia il parquet che il battiscopa. Velocissimo.




Il parquet è un KARELIA , abbiamo scelto il ROVERE NEW ARCTIC, una sorta di rovere sbiancato verniciato ad olio. Il formato è un full plank da 13.8 cm. In verità noi avevamo scelto il Twin plank da 9, ma pare che sia commercializzato poco in Italia e, più per forza che per amore, abbiamo optato per un plancia unica leggermente più grande.
Essendo amanti delle fiammature abbiamo puntato subito ad una seconda scelta, la NATUR, ma ci siamo ritrovati con un parquet che sembra quasi una prima scelta, c'è un sacco di rigatino e un sacco di specchiature (che peraltro neanche ci fanno impazzire), tanto che il rivenditore pensava di essersi sbagliato ad ordinare!
Il battiscopa l'abbiamo scelto bianco e ci sta benissimo.
Ora dovremo pulirlo con un detergente che ci ha fornito il rivenditore e poi lo copriremo ben bene con del cartone per scoprirlo solo a lavori terminati, speriamo presto.

2 commenti:

  1. ...posso chiederti se questo parquet ha finitura un po' invecchiata? e se posso permettermi anche il prezzo e i dettagli? anche io avevo visto Gazzotti, rovere sand vintage, ma non era economicissimo...
    ti sarei grata se vorrai rispondermi...
    ps. ti faccio ancora un sacco di complimenti.. e davvero te li meriti tutti... scelte belle, pratiche, funzionali e soprattutto belle e realizzabili con un po' di accorgimenti poco dispendiosi..

    RispondiElimina
  2. Ciao, la finitura non è anticata, è mooolto molto simile al rovere sand, ma ti consiglio di vederlo dal vivo. Io su queste dimensioni ho strappato dei prezzi interessanti (tra i 50 e i 60 €/mq + iva) perchè....non volevo questo formato. Non ricordo se il rovere sand sia molto più alto come prezzo (ho dei vecchi preventivi)

    RispondiElimina