mercoledì 11 agosto 2010

Inconvenienti "idraulici"

Nonostante uno ce la metta tutta per scegliere il meglio (o il miglior rapporto qualità/prezzo), la perfezione non si può di certo avere.
L'idraulico ha combinato dei casini :-(
Aveva dimenticato la predisposizione per il climatizzatore in mansarda e ha fatto passare i tubi dopo aver intonacato.
Peccato che rompendo il muro, abbia avuto la geniale idea di tagliare due ferri (su quattro) della trave di cemento armato che tiene su il tetto.
A sua discolpa ha osato dire "Per le imprese lo facciamo sempre e le case stanno ancora su".
Mio padre a momenti lo mangia.
Essì che gli era stato ripetuto fino alla nausea "I ferri non si toccano, indipendentemente da quello che fate nelle case degli altri"

Ora dobbiamo scassare mezzo metro di muro e risaldare i ferri e scalare il compenso all'idraulico.



...ma visto che le disgrazie non vengono mai da sole, ha anche intercettato il tubo della ventilazione del vespaio aerato mentre faceva la presa d'aria per la cucina.



E come ciliegina sulla torta, non ha messo le scatole dei collettori.

6 commenti:

  1. vi ha fatto un danno enorme ! mi dispiace per voi spero riusciate a rimediare al lavoro fatto male

    RispondiElimina
  2. Speriamo...comunque i casini non son finiti qui, questi erano solo quelli più tecnici.
    Poi ci son quelli estetici...

    RispondiElimina
  3. Beh visto che hai deciso tutto per conto dell'idraulico, dal materiale ai soldi che gli date, questo è il minimo che poteva succedere!

    RispondiElimina
  4. Non l'ho legato e frustato.
    Gli ho detto che volevo un impianto fatto in un certo modo.
    Mi son fatta fare un preventivo per un impianto completo
    Poi ho fatto un offerta, che non era criminale perchè gli ho tolto tutto il discorso tracce/colonne di scarico, dimensionamento radiatori che avevo già fatto fare da amica termotecnica)
    Poteva dire tranquillamente di no.
    Poteva dire "Per quei soldi lì il lavoro non te lo faccio" Poteva trattare.
    Invece ha detto sì (ad un importo che + o meno era inferiore del 5% rispetto al suo preventivo iniziale)
    Ha firmato un contratto in cui si impegnava a fare il lavoro a regola d'arte.
    Ma io non mi incazzo tanto per i collettori (l'unica cosa che gli porta un vantaggio economico ridicolo), mi incazzo per la sbadataggine.
    Ripeto...nessuno l'ha obbligato a prendere il lavoro.
    Sapeva benissimo con chi aveva a che fare, sapeva benissimo quali erano i soldi, i tempi, le persone, le "regole".
    Se accetti, vuol dire che ti sta bene.

    RispondiElimina
  5. insomma, io avrei già cambiato idraulico da un bel pezzo...
    ti sta facendo dei seri danni, primo fra tutti il taglio dei ferri...
    se non puoi cambiarlo, controllalo o fallo controllare a vista !!!

    RispondiElimina
  6. L'Idraulico va denunciato e il progettista delle strutture va avvisato del danno.... non si sa mai, complimenti per l'impegno e per i render
    Maurizio

    RispondiElimina