martedì 4 maggio 2010

I "grandi" ProntoGros e Simonetti

Ovvero i primi da cui si va, per sentito dire, quando non sai nemmeno da che parte cominciare.
La nostra "Beatrice" nel paradiso dei pavimenti e arredobagno in realtà si chiama Barbara.
Barbara ci ha aiutato tantissimo a capire cosa ci piaceva e cosa no, credo ci abbia fatto vedere tutte le piastrelle grigie dello showroom, rubinetti da capogiro....usciti da lì ci mancavano soltanto le tende.
Ma Barbara lavora per ProntoGros, e lì funziona che vai, vedi, scegli, e poi torni per sapere quanto spenderai.
Se non sei sicuro di qualcosa vai, su appuntamento ovviamente, riscegli, riaspetti, rivai e rivedi il nuovo preventivo.
Ogni volta facendo 40+40km.
Dispendioso.
Sia in termini di tempo che in termini di soldi.
Senza contare che il primo preventivo del nostro bagno rasentava i 13mila euro, iva esclusa.
Limando un po' alla volta saremmo riusciti a calare...ma prendere appuntamento, farsi tutti quei km avrebbe richiesto tantissimo tempo.
Abbiamo rinunciato a servirci da ProntoGros, anche se su molti articoli i prezzi sono davvero competitivi.
Parallelamente abbiamo provato anche Simonetti, ma lì è andata decisamente peggio.
Se da ProntoGros avevano Barbara, umana e simpatica, a compensare la scelta aziendale di far fare km e km ai clienti, da Simonetti probabilmente ho beccato la persona sbagliata.
Non ci intendevamo a pelle.
Ho chiesto di cambiare interlocutore
Mi hanno risposto di no.
Ho salutato, anche piuttosto seccata.
Essì che Simonetti è quello che ha i prezzi migliori.

Concludendo: i grandi non fanno per noi. Io, nei posti dove devo prendere appuntamento e non mi vengono date informazioni per email o per telefono, non ci vado.

Nessun commento:

Posta un commento