domenica 19 settembre 2010

Liguria o Brasile?

Il dilemma della settimana è questo: ardesia ligure o ardesia brasiliana?
Pur essendo simili hanno delle differenze non trascurabili.
  1. COLORE. la ligure è decisamente nera, mentre la brasiliana è più grigio scuro
  2. RESISTENZA. la brasiliana è più resistente
  3. PREZZO. La brasiliana costa meno (50€ al mq meno rispetto alla ligure)
La settimana prossima faremo una spedizione dal marmista per vedere se esteticamente ci sono ulteriori differenze (tipo la grana della superficie a spacco)

3 commenti:

  1. sono capitata qui per caso...io sto facendo una scala in ardesia brasiliana color porpora. Con la stessa ardesia rivesto i bagni e la parte sottostante il camino. Per il resto il pavimento della casa è tutto in parquet. Quando ho scelto l'ardesia l'ho vista vicino al listone di parquet e quella porpora mi sembrava la più adatta. Tu che pavimento hai nel resto della casa?

    RispondiElimina
  2. Al piano di sopra parquet di rovere e al piano terra un gres grigio chiaro. Monocibec ultra.

    RispondiElimina
  3. Spero che mi piaccia quando finiranno il tutto!
    A me il parquet è in rovere chiaro trattato a olio. Ero anche io molto indecisa se parquet o gres!!
    Buona fortuna per la tua nuova casa!

    RispondiElimina