venerdì 13 novembre 2009

Illuminazione scala

Deciso. L'illuminazione della scala la faremo con dei segnapasso a led.
Abbiamo scelto i Courtesy della DOMINOLED.
Economici (50 euro di listino) e bellissimi. Sono praticamente invisibili.

Si vede soltanto il foro da cui esce la luce, il resto è sotto l'intonaco.
Ne abbiamo presi 8 (un gradino sì e uno no).
Per il pianerottolo invece abbiamo scelto un prodotto, sempre a led, ma di Luce & Light.
Si chiama updown 2.0 perchè proietta luce sia verso l'alto che verso il basso. Qui il costo di listino supera abbondantemente il centinaio di euro.
Ne abbiamo presi due, da posizionare l'uno vicino all'altro.

5 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io ho in progetto di rifare la scala di casa mia.
    Ho visto i tuoi led e devo dire che sono fantastici!
    Posso chiederti come si posano?
    La mia sara' una scala rivestita in legno rovere sbiancato. Dove li attacco? Da dove prendo la corrente? Scusa le domanda stupide ma in fatto di illuminazione sono a 0...

    Spero tu possa aiutarmi!

    Grazie, Silvia

    RispondiElimina
  2. Vanno murati, restano a filo intonaco.
    Per ogni led c'è un tubo con due fili che arrivano. I fili partono da una scatola di derivazione in cui c'è un trasformatore. La corrente al trasformatore gli arriva dal quadro.
    Cmq se non hai fretta, quando li metto su faccio un paio di foto ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che allora non li posso fare perchè io ho il muro già in piedi!
    O dice che si può bucare il muro?

    La scala me la rivestiranno entro fine mese...

    RispondiElimina
  4. Dipende se hai già gli intonaci e il resto dell'impianto elettrico.
    Dovresti fare dei piccoli buchi per i led e delle piccole tracce per i tubi e poi richiudere tutto.

    RispondiElimina
  5. 50 euro per un led ????????

    Francescani?

    RispondiElimina